Matrimoni e Funerali - Cisco

09.03.15 - posted by khaps

Cover

Matrimoni e funerali e' un disco particolare che da un colpo d'occhio su quello che il cantautore carpigiano, ex modena city ramblers, pensa della vita in generale e della situazione attuale del nostro paese.

I brani sono una serie di riflessioni su quello che ogni giorno viviamo e incontriamo nella nostra esistenza toccando tantissimi temi tutti attualissimi: immigrazione, consumismo, falsità e molto altro, questo disco e' un perfetto spaccato della nostra società sempre mutevole dove non ci sono certezze e tutto puo cambiare ribaltando la situazione proprio come un grande girarrosto. Chi era povero ora e' ricco, chi emigrante ora e' quello che si lamenta dei nuovi arrivati tutti sappiamo bene quando piangere e poi fregare il prossimo, sempre pronti a voltare la situazione a nostro vantaggio. Perche' alla fine la nostra vita e' solo questo sangue, sudore e merda incatenati al nostro destino, quello descritto nella tile track cioe nascere, crescere, popolare il pianeta e diventare cibo per vermi incatenati dalla religione vero oppio dei popoli.

Scritto a quattro mani con un altro ex Modena City Ramblers e con tantissime collaborazioni le sonorita variano anche dal rock come in "Supermarket" e al rap nel "Il tuo altare" con Piotta.

"Matrimoni è Funerali si appresta a diventare uno dei migliori album alternativi del 2015.

In mezzo a talent show, a band che durano venti minuti e altre che vivono di ricordi ecco una ventata di novità, portata da chi, in barba a qualche capello grigio, ha ancora qualcosa da dire.
Cisco Bellotti, un milione di copie vendute, concerti in ogni dove, canzoni diventate inni e tanta coerenza. Serve altro?"

Tracklist:

Come agnelli in mezzo ai lupi

Sangue, sudore, merda

Chiagne e fotte

Il girarrosto

Supermarket

Marasma

Matrimoni e funerali

Piedi stanchi

Il tuo altare

Cenere alla cenere

 

comments powered by Disqus