Rock or Bust - AC/DC

10.12.14 - posted by khaps

Cover

Nonostante l'età ed i guai, chi con la legge e chi con la salute (Malcom Young fuori dal gruppo a causa delle demenza che lo ha colpito ma sostituito dal nipote Stevie, gli AC/DC tornano con un nuovo disco.

"Rock or Bust" e' un album veramente niente male che sicuro non vedevo l'ora di poter ascoltare e che non ha deluso le aspettive che mi ero fatto ascoltando il singolo "Play ball", nonostante sia l'ennesimo dopo una carriera durata 30 anni, la voce di Brian Johnson e i fantastici assoli della chitarra di Angus Young sono sempre di grande impatto.

Composto da 11 tracce questo lavoro non si discosta assolutamente dalla strada intrapresa durante tutta la loro carriera, testi e musica restano sempre attuali pur non perdendo le sonorità che da sempre sono il marchio di fabbrica della band australiana.

"Rock or bust" traccia omonima delllo stesso album e' di certo tra i pezzi che più mi sono piaciuti insieme a "Rock the house" e "Dogs of war" che un pò si discosta dalle altre nella struttura partendo lenta e diventando molto piu ritmata nel finale.

Altri pezzi tra i migliori di questo lavoro sono sicuramente "Miss Adventure" e "Baptism by Fire" caratterizzata dalla mancanza di ritornello degnamente sostituito dagli assoli di Angus.

Un album che sicuro consiglio di avere, bella poi l'idea della copertina lenticolare con la scritta AC/DC che esplode e si ricrea a seconda delle inclinazioni!

 

Tracklist:

Rock or Bust

Play ball

Rock the blues away

Miss Adventure

Dogs of war

Got some Rock & Roll thunder

Hard Times

Baptism by fire

Rock the house

Sweet candy

Emission control

 

 

 

 

 

comments powered by Disqus