Ninos du Brasil - Novos Misterios

09.06.14 - posted by Annie.Dima

Cover

Un disco diverso, il secondo disco di una band che dopo il primo successo cerca di mantenere il proprio stile e non deludere fan e addetti al settore.
Il secondo disco dei Ninos Du Brasil rappresenta infatti la ricerca di suoni internazionali, dance e suoni tribali la fanno da padrone, rendendo “Novos Misterios” un disco contemporaneo e di avanguardia.

Sette pezzi creati ad hoc. La copertina dell’album diventa poi la perfetta rappresentazione di tutto il lavoro che ha portato poi, lo scorso maggio, all'uscita di questo LP.

Tra sette pezzi diventa difficile consigliarne solo una parte, o raccontare quali siano i migliori.
Ogni brano è infatti rappresentazione di musica dance e elettronica, che in Italia tanto manca.
Olhar das Folhas ricorda adirittura Prodigy e Chemical Brothers.
Sepultura (nome forse non scelto a caso e che rimanda ai Sepultura) è uno dei brani più coinvolgenti che porta poi  alla title track. Title Track che vi convincerà e coinvolgerà definitivamente all'ascolto di questa band che esporteremo e gradiremo sempre di più durante la loro crescita (musicale e non)

Ho letto molti pareri discordanti riguardo questo disco, alcuni lo definiscono addirittura noioso e poco interessante.
Quello che posso dire è che questo LP è un ottimo modo, quasi come se si trattasse di una ricerca, di scoprire una nuova cultura, una musica diversa, tribale, ma con rimandi ai suoni africani, alla samba e alla batucada.

E forse in questo caso c’è solo da ballare, perché la musica può e deve essere anche semplice svago

comments powered by Disqus