Foo Fighters - Echoes, Silence, Patience & Grace

08.11.07 - posted by darkmavis

Cover Quest'album ormai è uscito da più di un mese, ma ho voluto aspettare, riascoltarlo più volte, me lo son riascoltato anche quando ero in vacanza in Spagna, gli ho datto tempo perchè sono i Foo Fighters, non un gruppetto come tanti, e meritano un'occhio di riguardo secondo me.
Ma nonostante tutto ciò, la mia grossa delusione rispetto a questo disco è rimasta invariata. Devo anche ammetterlo, il singolo "The Pretender" mi aveva illuso, forse perchè mi aspetto un altro album come "The Colour and the Shape" (e magari è anche giusto che non si replichino i capolavori), ma credevo che i FF avessero fatto un grande album rock. Bisogna anche dire che i singoli hanno proprio questo scopo spesso, farti credere che ciò che acquisterai sarà fantastico. Non è onesto, ma è marketing.
Il disco, a parte il singolo ed un altro paio di pezzi ("Erase/Replace" e "Cheer Up, Boys (Your Make Up Is Running)"), è una raccolta di ballad più o meno simili tra loro. E' come se avessero voluto iniziare un loro album classico, ma usando lo spirito acustico che hanno usato per "Skin & Bones".
C'è sicuramente chi apprezzerà quest'album, non lo metto in dubbio, e ci saranno anche altri che non apprezzeranno le mie parole, ma questo album me lo aspettavo molto più energico.
Spero solo che si rifacciano con il prossimo disco, non ci (o mi) resta che aspettare.
comments powered by Disqus