Versa

22.01.14 - posted by George Share

In principio furono i VersaEmerge, nati nel 2006 ed arrivati nel 2010 a pubblicare il disco di debutto "Fixed At Zero" sotto Fueled By Ramen. Un disco di discreto successo, più di critica che di pubblico in realtà, colpa soprattutto di quella fastidiosa moda di catalogare le band per genere e che voleva metterli nell'equazione: band rock + cantante femminile = Paramore.

In realtà i VersaEmerge avevano uno stile abbastanza diverso, con molta più sperimentazione e sonorità elettroniche al punto che in realtà i modelli di riferimento fin dall'inizio furono Bjork e Muse (prendeteli co le pinze...). Varie traversie, tra cui la rottura con l'etichetta, li ha portati fino al 2014 ed all'annuncio di un cambio di nome, ora si chiamano semplicemente Versa, ed un nuovo Ep "Neon" che vi facciamo ascoltare qui sotto.

Al centro della band resta il duo formato da Blake Harnage (chitarra e programmatore) and Sierra Kusterbeck (vocalist) ed uno stile che amplifica le influenze elettroniche e sperimentali assieme alla voce femminile della leader. Per il 2014 insieme a questo Ep sono attesi gli sviluppi sul nuovo album, teneteli d'occhio!

 

 

comments powered by Disqus