My Sad Captains

16.01.14 - posted by George Share

Non sono agli esordi o giovanissimi, ma sicuramente in Italia i My Sad Captains non hanno ancora ricevuto le attenzioni che meritano e speriamo che il loro terzo album sia quello della svolta per la band britannica.

A Marzo uscirà "Best of Times" terzo disco per il gruppo che ha appena firmato per Bella Union dopo un esordio sotto Fortuna Pop! e due lavori sotto Stolen Recordings ("Here & Elsewhere" nel 2009 e "Fight Less, Win More" del 2011). E' un indie-pop chitarristico molto melodico, capace di catalizzare attenzioni e suscitare emozioni con una ricerca del pathos abbastanza evidente.

Le radici musicale della band risiedono sicuramente negli anni 80', ma fortunatamente tutti i clichè eccessivi a cui siamo abituati al riguardo non trovano traccia ed è un ottimo esempio del valore del gruppo il primo estratto - Goodbye - dal nuovo album che vi lasciamo ascoltare qui sotto.

La voce di Ed Wallis è magica e se cercate per curiosità in rete qualche commento sulla band non potrete fare altro che trovare delle parole di enorme apprezzamento da parte di critica e di chi è già arrivato a conoscerli. 

Buon ascolto!

comments powered by Disqus