Rockin'1000 ed i Foo Fighters: qualcosa si muove!

26.08.15 - posted by MissElena Share

In un post di facebook di circa 12 ore fa i ragazzi di Rockin'1000 han fatto sapere che la loro richiesta, accettata da Grohl con un videomessaggio di qualche settimana fa, è in fase di elaborazione.

 

Quindi tenetevi pronti, che i Foo Fighters a Cesena li ritroveremo presto!

 

Qui a seguire il loro post online:

"Ci siamo: vi raccontiamo finalmente come è andata a Walla Walla, nel backstage del Gentlemen of The Road festival, quando abbiamo incontrato i Foo Fighters.

La gente di Walla Walla, un paese simile a Cesena, ma ancora più piccolo, che si trova nello Stato di Washington, ci ha inviato un video per invitarci negli States, regalandoci la più meravigliosa delle accoglienze, dandoci ospitalità nelle loro case e portandoci un po’ in giro nel corso della mattinata in attesa della notizia che speravamo di ricevere e che è arrivata nel primo pomeriggio: i Foo Fighters ci volevano incontrare. Nel backstage, prima del concerto.
Ad aspettarci c'erano Dave e Pat, poi sono arrivati in ordine Taylor, Chris e Nate. Ci hanno riempiti di complimenti, erano ancora increduli ed entusiasti e vi ringraziano tutti tantissimo, vorrebbero abbracciare i Mille, i Donatori, gli Ambassador - uno a uno.
Potrete immaginare l'adrenalina, la tensione, l'emozione. Soprattutto per Fabio, che non pensava ad altro che raccontare quella giornata epica e soprattutto descrivere che botta è stata sentire i Mille suonare tutti insieme. Ha parlato tantissimo, ha cercato di portarli con l'immaginazione lì al Parco Ippodromo, scegliendo le parole giuste, i gesti. Ha descritto il percorso, le persone, le difficoltà, tutto quello che ci ha portati insieme a quel 26 luglio a Cesena. E poi da Cesena al mondo intero, fino a loro.
Dave ha raccontato del giorno in cui abbiamo pubblicato il video, di come il suo telefonino ha cominciato a ricevere decine e decine di messaggi con su scritto "questo lo devi vedere", di come è rimasto senza parole quando l'ha visto, ancora e ancora…noi di Rockin1000 sorridiamo se pensiamo che in quello stesso momento, dall'altra parte del mondo, guardavamo increduli i numeri crescere vertiginosamente...1 milione, 2 milioni, ...e ci chiedevamo "chissà se l'ha guardato!".
Insomma sono carichissimi per venire a Cesena, verranno e l'hanno ribadito con una solenne stretta di mano, una di quelle in cui ti guardi nelle palle degli occhi. E' fatta. Verranno e faranno qualcosa di speciale, di unico. Non ci hanno saputo confermare né come, né precisamente dove, né quando, purtroppo. Ma è fatta.
Se prima eravamo vicini, ora siamo ad un tanto così...e ci stiamo continuando a lavorare come degli assatanati."

comments powered by Disqus