Paul Weller: nuovo appuntamento con Barley Arts!

17.03.15 - posted by MissElena Share

Si aggiunge un altro importante concerto targato Barley Arts nella meravigliosa cornice del Teatro del Vittoriale: Paul Weller, storico frontman di The Jam e Style Council, sbarca al Festival Tener-a-mente di Gardone Riviera (BS) domenica 5 luglio. I biglietti per il concerto saranno disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire da mercoledì 18 marzo.

L’appuntamento di Gardone Riviera sarà per i fan di Paul Weller una preziosa occasione per ascoltare per la prima volta live i brani del suo dodicesimo album in studio, intitolato “Saturn’s Pattern”, che uscirà il prossimo 18 maggio. A tre anni dal precedente “Sonik Kicks” (Yep Roc, 2012), il nuovo capitolo discografico dell’artista promette di differenziarsi da quanto pubblicato fino ad oggi: «Un disco progressive in senso stretto, assolutamente musica del ventunesimo secolo», ha dichiarato Weller.

In una recente intervista rilasciata ad Uncut, il re del Mod ha descritto così il nuovo disco e la sua lavorazione: «Penso che questa sia una delle cose migliori che abbia mai fatto. Ed è stato un piacere farla. Non ci sono stati mal di testa. Non posso paragonarlo a nessuno dei miei altri album. Penso che sia diverso, non solo dai miei lavori, ma diverso da quanto c’è in giro. A dire il vero è stato molto rapido. Abbiamo lavorato un po’ prima dell’estate, poi mi sono concesso una pausa perché ero in tour, e abbiamo ripreso ad ottobre. Ci sono bastati circa due mesi».

comments powered by Disqus