Alt J: annunciata una nuova data italiana!

01.09.14 - posted by MissElena Share

A poco più di due anni dalla loro ultima esibizione italiana, il trio britannico indie-pop degli alt-J sarà protagonista di un’unica data in Italia all’Alcatraz di Milano il prossimo 15 febbraio.

Sarà un live coinvolgente, in cui la band suona inaspettatamente e virtuosamente tutti i brani dal vivo utilizzando esclusivamente strumenti elettrici (a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate).

Anticipato dal singolo Hunger Of The Pine, il prossimo 23 settembre uscirà il loro secondo album This Is All Yours, pubblicato da Infectious Music su cd, digitale e doppio vinile. E’ questo un lavoro molto atteso da fan e critica, che viene dopo l’acclamato album di debutto An Awesome Wave (maggio 2012) che, oltre ad aver venduto più di un milione di copie e avuto oltre 200milioni di album streaming, ha ricevuto sei nomination ai Brit Awards, tra cui quella come Best British Album, ha vinto il Mercury Prize e, nel 2013,l’Ivor Novello Album Award.
∆, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia alt-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta il cambiamento, così come lo è la loro musica: uno stile unico ed inconfondibile, un mix di sonorità e sensibilità diverse che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi dai riferimenti cinematografici.

Ricapitolando:

ALT J LIVE!

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

[email protected]

Biglietto: € 30 + diritti di prevendita

Apertura Porte: 19.00

Inizio Concerto: 21.00

Biglietti disponibili dalle 10 di giovedì 4 settembre in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club e al Superflash Live Vivo Club, dalle 10 di venerdì 5 settembre su ticketone.it, dalle 10 di sabato 6 settembre in tutti i punti vendita Ticketone, dalle 10 di venerdì 12 settembre in tutte le altre rivendite autorizzate

comments powered by Disqus