I Lucius in Italia per un'unica data!

24.06.14 - posted by MissElena Share

Lucius, quintetto di Brooklyn, è lanciatissimo nella scena indipendente americana. Quest'anno ha visto la pubblicazione del loro album d'esordio "Wildewoman", che li ha portati in un lungo tour che ha già toccato Regno Unito, Europa e tutti gli Stati Uniti durante l'inverno e la primavera, in vista di un tour ancora più esteso da entrambe le parti dell'oceano durante l'estate fino al momento in cui saliranno sul palco di uno dei più prestigiosi festival del mondo, il Reading and Leeds Festival! Arriva proprio per celebrare questo ritorno l'annuncio del nuovo singolo "Tempest" e di un tour europeo per l'autunno 2014 che arriverà per la prima volta in un'unica data al Circolo Magnolia di Milano.

Incentrati sulle potenti voci delle compositrici Jesse Wolfe e Holly Laessig, la band è diventata un vero e proprio quintetto con l'uscita del suo esordio su Mom+Pop/Play It Again Sam (e distribuito anche in Italia tramite Pias/Spin-Go). Alle due cantanti, si sono unite le chitarre di Dan Molad, Peter Lalish e Andrew Burri, per creare un sound sì, reminiscente dei girl group e del più iconico rock'n'roll, ma con un tocco totalmente moderno che rende i Lucius davvero unici.

Nati dall'amore per David Bowie e i Beatles, i Lucius si sono sviluppati negli anni, dai primi passi mossi da Jesse e Holly all'università, dal desiderio di cantare all'unisono, fino al trasferimento a Brooklyn e l'incontro con il producer e futuro membro della band Dan Molad. Così nascono i Lucius, dall'unione di componenti separate che sul palco presentano uno spettacolo non solo auditivo ma anche visivo, basandosi su fonti di ispirazione come lo stesso Bowie, Bjork, Andy Warhol e Prince, e per rendere ogni esperienza davvero unica!

Prendete nota!
domenica 2 Novembre 2014
al CIRCOLO MAGNOLIA di SEGRATE (MI)
www.circolomagnolia.it
biglietti 12,00 euro + d.p.
prevendite disponibili dal 23 Giugno su: www.mailticket.it

comments powered by Disqus