Daughter: cambio di location!

06.08.13 - posted by MissElena Share

Visto il grande successo ottenuto dalle loro apparizioni estive  ad UNALTROFESTIVAL,
Radar Festival e Mojotic Festival, il concerto previsto per

Venerdì 15 Novembre al COVO CLUB di BOLOGNA

verrà spostato al più capiente

TEATRO ANTONIANO
Via Guido Guinizelli 3
40125 Bologna
Prevendite disponibili da
mercoledì 7 Agosto sul circuito ticketone.it
Ingresso:
Platea 18,00 euro + D.P.
Galleria 15,00 euro + D.P.

“You will always find another place to go
You will always find another womb to grow
To grow a new home”
If You Leave è stato registrato durante gli ultimi mesi in casa e in diversi spazi sparsi per Londra. La produzione è stata curata da Igor in collaborazione con Rodaidh McDonald (The xx, Adele) e Jolyon Vaughan Thomas (Maps), mixato da Ken Thomas (Sigur Ros, M83) negli High Bank Studio e masterizzato da Geoff Pesche negli Abbey Road Studios.
Più che una dichiarazione di intenti, queste dieci canzoni sono un’istantanea di un anno nella breve vita dei Daughter. Nei testi Elena ha scandagliato le profondità della sua psiche per svelare i suoi pensieri più intimi, trovando consolazione nell’esporre quei demoni interiori.
If You Leave è una mossa coraggiosa per un’opera agli inizi, e dimostra una maturità che smentisce la loro giovinezza.
I Daughter nascono nel 2010 come libero sfogo delle riflessioni di Elena e Igor, poi compagni di classe negli studi di musica al college. L’EP di quattro tracce His Young Heart è stato autoprodotto nell’aprile 2011, The Wild Youth EP arriva subito dopo. Remi arriva a completare la line-up alla fine del 2011. Sulla base di queste due uscite il trio si è guadagnato uno zoccolo duro di fan che continua a crescere.
L’ultimo singolo Smother ha avuto un enorme sostegno radio entrando in playlist su Radio 1, 6Music e XFM, mentre il loro primo tour importante nel Regno Unito è già sold out, un chiaro segno che la fama di questo giovane trio è in ascesa!

comments powered by Disqus