AlunaGeorge in Italia per un'unica data!

30.07.13 - posted by MissElena Share

Aluna Francis e George Reid, meglio conosciuti come AlunaGeorge, arrivano nel nostro paese il 19 novembre ai Magazzini Generali di Milano, dove porteranno il loro mix spiazzante di accattivanti melodie r’n’b, campionamenti, loop ipnotici e beat elettronici.

Il duo con base a Londra presenta “Body Music”, l’attesissimo album di esordio in uscita il 29 luglio 2013 per la Island Records.
Anticipato dal singolo “Attracting Flies”, che ha venduto oltre 100,000 copie, “Body Music” si preannuncia il perfetto biglietto da visita per diffondere al di fuori dei confini britannici il sound unico di AlunaGeorge: una miscela in cui la voce black e sexy di Aluna si sposa con le atmosfere sognanti, i groove sinuosi e i loop vertiginosi creati da George.

AlunaGeorge è un’entità che fonde due differenti personalità in un’alchimia giocata sui contrasti. Se Aluna cita tra le sue influenze voci femminili non convenzionali, come PJ Harvey, CocoRosie e Fever Ray (ma anche il pop anni ’90 di Destiny’s Child e Aaliyah), George trae ispirazione da band del catalogo Warp come i Flying Lotus.

A poco più di un anno dall’inizio del loro sodalizio artistico, AlunaGeorge si sono imposti all’attenzione di media e pubblico grazie a un inarrestabile passaparola sul web, conquistando da subito grande visibilità e riconoscimenti. Dal video low-budget di “You Know You Like It” (che totalizza oltre 2 milioni di visualizzazioni), alle collaborazioni con Disclosure per il brano “White Noise” (# 2 in UK), fino all’invito di Moschino a esibirsi alla London Fashion Week che li consacra come icone glamour.
AlunaGeorge ottengono anche i favori della critica con le nomination ai MOBO Awards, ai Brit Awards 2013 nella categoria Critic’s Choice e alla Sound of 2013 Poll indetta dalla BBC (dove raggiungono la seconda posizione).

Data unica:

Martedì 19 novem
bre 2013 – Magazzini Generali, via Pietrasanta 14, Milano

Prevendite disponibili sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it) e nei punti vendita autorizzati

 

comments powered by Disqus