"Tre Allegri Ragazzi Morti" Live at Tempio Voltiano (CO), 05 Luglio 2013

09.07.13 - posted by wvs Share

Bella serata quella di venerdì scorso al Tempio Voltiano di Como.

I Tre Allegri Ragazzi Morti, per la prima volta nella mia città natale, sono riusciti a regalare più di due ore di buon indie rock e a divertire un pubblico di giovanissimi e non con la semplicità e l'immediatezza che da sempre riesce a cararrerizzare i 3+1 di Pordenone.

Toffolo, oltre che disegnatore di fama nazionale e gran musicista, si è rivelato un gran comunicatore. Generoso e divertente, ben disposto e per nulla insuperbito da dieci anni di concerti, una popolarità ormai constatata e un'etichetta, la Tempesta Dischi, che da qualche anno a questa parte ha dato alle stampe i capolavori di band del calibro di Zen Circus, Andrea Appino, Teatro degli Orrori, Pan del Diavolo, Uochi Toki e Le Luci della Centrale Elettrica di Vasco Brondi.

Saliti sul palco alle 22.30 spaccate, la band oltre alla promozione della loro ultima fatica, ha concesso agli spettatori un vasto repertorio fra classici e non, spolpando la propria discografia con una setlist di ben ventiquattro pezzi e ben tre encore. Dall'ormai popolarissima "La Mia Vita Senza Te""La Ballata delle Ossa", da "Puoi Dirlo a Tutti" a "Il Mondo Prima" per poi passare dall'ultimo singolo "Alle Anime Perse" al classicone "Il Principe della Bicicletta".

Insomma, pubblico in visibiglio e spettacolo assicurato. Chi ha abbandonato il pit a fine serata lo ha fatto sazio di musica e divertimento, cosa che in una città come la mia succede sempre meno spesso.

Due ore e mezza di festa e buon umore, dove chi ha assistito al concerto è stato partecipe di una realtà che a Como sta prendendo sempre più piede e cioè quella del concerto gratis e tutto il merito va all'organizzatore dell'evento, cioè ad Auto Rock Produzioni dell'amico Leo, che poco a poco, passo dopo passo è riuscita a organizzare tutto alla perfezione. Grazie al duro lavoro dei collaboratori, questo progetto, anch'esso indipendente, sta regalando ai giovani comaschi delle gran belle serate con nomi di spicco in una città ormai quasi morta.

Quindi complimenti e grazie ai T.A.R.M. e ad Auto Rock!

 

 

Setlist:
- Puoi Dirlo a Tutti
- La Faccia della Luna
- Come Mi Guardi Tu
- La Mia Vita Senza Te
- Alle Anime Perse
- Voglio
- Bugiardo
- Il Mondo Prima
- La Via di Casa
- Il Nuovo Ordine

Encore:
- La Ballata delle Ossa
- Mio Fratello Ha Scoperto il Rock 'n' Roll
- Mai Come Voi
- Occhi Bassi
- Quasi Adatti

Encore 2:
- Questo è il Ritorno di Gianni Boy
- La Tatuata Bella
- Signorina Primavolta
- Il Principe in Bicicletta (La Canzone della Cameriera)

Encore 3:
- Batteri
- Francesca Ha gli Anni Che Ha
- Dipendo da Te
- Ogni Adolescenza

 

[Foto di intestazione ad opera di Andrea Butti]

 

comments powered by Disqus