Ellie Goulding @ Magazzini Generali

26.04.13 - posted by Annie.Dima Share

Nella location dei magazzini generali, dove ragazzini, 'poser' e persino mamme affollavano le file del pubblico già dal pomeriggio a tener testa a tutti è stata Ellie Goulding, bionda cantante dalla voce 'sopraffina'.

Quattordici pezzi vengono cantanti senza tregua, diritti verso l'obbiettivo. Ellie si sposta dalla chitarra alla sua voce, dal folk all'elettronica senza mai perdere concentrazione e senza mai cadere in un errore o in una pecca.
La pecca purtroppo viene dal pubblico che non pare concentrato e a volte è talmente rumoroso da arrivare a sovrastare la voce e la musica di Ellie e della sua band.

Per il resto un concerto che senza fronzoli ha portato in italia un genere diverso, che solo ultimamente stiamo riuscendo a rivalutare. Considerazione che vale sia per i pezzi maggiormente folk che per quelli con base elettronica.

Inoltre per la gioia dei maschietti (e forse l'invidia di noi donne) Ellie balla, canta, riuscendo a mantenere un alone di perfezione esteriore . Estetico si, ma non solo.
Dopotutto dove trovate una donna che picchia su una batteria e un secondo dopo canta una cover di 'Your song'?

Concerto da risentire magari in una location diversa, giusto per avere la scusa per quelle trasferte inglesi che ogni tanto sogno ad occhi aperti.

comments powered by Disqus