"Sound City Movie", il film/documentario diretto da Dave Grohl a Febbraio al cinema!

07.12.12 - posted by wvs Share

Dopo l'annuncio riguardo la pausa con la sua band storica, i Foo Fighters, e quello che vede la sua partecipazione attiva al nuovo disco dei Queens of the Stone Age, Dave Grohl torna a far parlare di se con un progetto del quale, invece, si parla da molto tempo.

Il 1° Febbraio 2013, infatti, per la gioia di ogni fan della musica rock in genere, uscirà nelle sale di tutto il mondo quello che, a conti fatti, è forse il suo progetto più ambizioso, nel quale svestirà per la prima volta i panni del musista di fama mondiale per vestire quelli del regista esordiente.

L'occasione è succosa, infatti il progetto intitolato "Sound City Movie" e altro non è che un film/documentario nato con l'unico scopo di raccontare la storia di uno degli studi di registrazione più importanti al mondo, il Sound City Studios appunto, che fra le altre cose vanta i passaggi e le registrazioni di band quali Nirvana, Fleetwood Mac, Neil Young, Eric Clapton, Nine Inch Nails, Slipknot, Cheap Trick, Ratt, Metallica, Queens of the Stone Age e gli stessi Foo Fighters.

A detta dello stesso Grohl il film nasce con lo scopo “di cercare di trasmettere la sensazione che si prova mettendo cinque persone in una stanza, premere ‘RECORD’ e lasciare che la pelle d’oca abbia il sopravvento”.

Quindi non resta che aspettare Febbraio, e se qualcuno se lo fosse chiesto, è di stamattina la buona notizia che, con l'annuncio della disponibilità in pre-ordine del DVD del film su sito ufficiale del progetto, da come disponibile per i nostro mercato la versione con sottotitoli in italiano!

Qui di seguito la news fresca fresca presa pari pari dalla pagina Facebook ufficiale dei Foo Fighters:

"Hey Italy.. You can now buy Sound City Movie directly from your pal Dave. We are psyched to offer a pre-order of our movie Sound City - NOW for only $10. You will receive instant rewards & the full movie on Feb 1st. Italian subtitle available! do it!"


Stay tuned!

comments powered by Disqus