Soundgarden: Ecco il primo estratto da "King Animal", il nuovo disco in uscita il 13 Novembre

29.10.12 - posted by wvs Share

Quando il 1° Gennaio del 2010 Chris Cornell annunciò sul proprio profilo Twitter che "La pausa di 12 anni è finita ed è ora di ricominciare la scuola. I Cavalieri della tavola del suono sono tornati!" fu come un fulmine a ciel sereno per i fan della band di Seattle.

Dopo lo scioglimento inaspettato del '97 e le prolifiche e gratificanti carriere soliste di almeno due elementi su quattro della band (Cornell ha inciso tre dischi da solista e tre come cantante della superband Audioslave, mentre Matt Cameron è il batterista a tempo pieno dei Pearl Jam dal '98), nessuno si sarebbe aspettato una notizia del genere.

Il 16 Aprile dello stesso anno questa notizia si concretizzò con il secret-show allo Showbox di Seattle, quando salirono sul palco a nome Nudedragons (provate a scomporre e a ricomporre la parola...) per un live-set di più di due ore.

Da lì il via a svariati concerti in giro per il mondo con un tour che il 4 Giugno scorso li ha fatti approdare dopo anni anche nel bel paese sul palco dell'arena concerti di Rho con un concerto e una scaletta a dir poco esaltanti.

Fin qui è già tutto al di fuori di ogni aspettativa, ma la band sembra implacabile: dopo l'inedita "Black Rain" (B-Side tratta dalle sessioni di registrazione del celeberrimo Badmotorfinger del 1991) inserita in Telephantasm, raccolta del 2010, pubblica il 26 Marzo scorso il primo inedito dopo quindici anni, "Live to Rise", che verrà inserita niente popo di meno che nella colonna sonora del film Marvel "The Avengers".

Ma le buone notizie non sono finite, infatti è ormai ufficiale da qualche settimana il ritorno discografico a tutti gli effetti dei Soundgarden, che daranno alle stampe un disco di inediti il prossimo 13 Novembre.

Il titolo è KING ANIMAL e il primo estratto è "Been Away Too Long":

Non ci resta che la trepidante attesa.

comments powered by Disqus