Foo Fighters forse di nuovo in Italia nel 2012?

15.12.11 - posted by MissElena Share

Le voci di un nuovo possibile tour che tocchi ancora l’Italia sono presenti ormai da mesi.
Prima sui vari forum si parlava della possibilità (O volontà) dei FF di partecipare all’Heineken Jammin Festival 2012, poi della volontà da parte del gruppo di tornare memori della sorprendente partecipazione del pubblico al Rock In Idrho dello scorso Giugno.
Fatto è che nuove voci sul tour sono da sempre in circolazione, o almeno lo sono dal 16 giugno di quest’anno.
Noi, mentre aspettiamo informazioni più concrete, vi rendiamo partecipi di una cosa curiosissima avvenuta in Nuova Zelanda ad un loro concerto: “During a Dec. 13 show in Auckland, New Zealand, the Foos and some 50,000 fans caused tremors similar to a volcanic event” ovvero durante lo show ad Aukland in Nuova Zelanda, i Foos e circa 50000 fans hanno causato dei tremori simili a quelli di un evento vulcanico. In pratica la stazione sismica fuori dal Western Spring Stadium a circa 2km ha registrato i tremori derivanti dai momenti più intensi del concerto: e i valori registrati sono pari all’incirca a quelli registrabili durante un’attività vulcanica.
Le prime vibrazioni si sono registrate all’incirca alle 7.30pm, durante l’esibizione dei Tenacious D, ma queste sono notevolmente aumentata intorno alle 8.20 quando i Foos sono saliti sul palco e si sono del tutto quietate alle 11 quando il concerto è finito: le vibrazioni del concerto sono state registrate come una continua oscillazione armonica di circa 3Hz, ovvero la terra tremava 3 volte al secondo con un movimento ritmico piacevole.
Decisamente "robe da Foos!"

 

 

Si ringrazia Tiziana per la segnalazione

 

comments powered by Disqus