Girando per last.fm

02.12.07 - posted by darkmavis Share

Oggi sono andato a fare un giretto su last.fm, è da un po' che non ascolto dal player del sito, ma ci son andato a dare un'occhiata giusto per vedere se era tutto ok (sapete com'è, sti siti chiudono ed aprono ogni 2 giorni), e son rimasto sbalordito quando ho visto la classifica dei 10 brani più ascoltati della settimana.
In pratica c'erano tutti e 10 i pezzi del nuovo disco dei Radiohead, nessuno escluso. Certo, è una classifica settimanale, vuol dir poco, o forse niente, visto che l'album è uscito da qualche settimana, ma fa un po' pensare questo monolite di canzoni.
Fa pensare soprattutto dopo alle mille discussioni aperte su internet sul fatto che l'album sia o non sia stato un successo (commerciale?), indifferentemente da come la pensate è indubbio che è un disco (non semplicissimo nell'ascolto) che ha raggiunto tutti, paganti e non paganti.
E a questo punto mi domando: ma il successo si misura solo con i soldi guadagnati (come pensano solitamente i discografici), o semplicemente da quanti apprezzano la tua musica?

comments powered by Disqus