Alter Bridge

14.10.07 - posted by darkmavis Share

Non nascondo che questa sia una delle band recenti (anche se i componenti sono tutti over trenta) che più preferisco, il disco precedente mi aveva letteralmente stupito, soprattutto perchè i Creed (infatti gli Alter Bridge sono i componenti originali di questa band con un altro cantante, ovvero Myles Kennedy) non erano mai stati così. Avranno forse fatto bene a chiudere baracca e burattini con il vecchio cantante? Probabile, quello che è sicuro è che con i Creed non hanno niente da spartire.
Cmq resta il fatto che avevo paura di questo disco, paura perchè non so' perchè mi aspettavo una mezza ca**ta, magari un copiaticcio dell'album precedente, ed invece mi hanno stupito di nuovo.
L'album è pressochè perfetto, un classic rock, ma che di "classic" ha solo il nome del genere, e sembra che per loro invecchiando si migliora. Magari non ha pezzi duri come il precedente, ma hanno guadagnato tantissimo in armonia,  l'album è semplicemente pieno di pezzi belli, come "Ties That Bind", od il singolo "Rise Today", o "Brand New Start", ma vi potrei elencare tutte le traccie dell'album senza trovare una nota fuoriposto.
Come vi ho già detto, quest'album è semplicemente bello, inutile dire di più.
comments powered by Disqus