Airbourne live @ Alcatraz (Milano)

29.11.10 - posted by MissElena Share

Gli Airbourne ritornano per la seconda volta nel nostro paese quest’anno ed ancora una volta ad attenderli trovano un alcatraz pieno di fans.
Ad aprire per loro gli Enforcer, gruppo heavy metal svedese, che è riuscito appieno a scaldare gli animi, seppur bisogna ammettere a malapena si riuscivano a vedere sul palco.
Parlando poi con alcuni del pubblico s’è scoperto che un po’ di persone erano quasi più contente di vedere loro… Su questo non indaghiamo oltre ed andiamo subito a parlare di quel pazzo che Joel O'Keeffe e del suo gruppo.
Salgono sul palco in buon ritardo… La classe di arrivare puntuali ormai è pregio di pochi, però fin dalle prime note questa cosa viene assolutamente dimenticata.
Gli Airbourne, per coloro che non ascoltano il genere, sono un gruppo proveniente dall’Australia che ha specifiche somiglianze con gli AC/DC… Per rendervene conto basta andiate su un qualsiasi canale musicale online e digitiate in nome nella sezione ricerca.
Suono, voce e musica sono strettamente connesse col gruppo di Angus Young, sempre.
Questa cosa non possiamo affatto dimenticarla, ma è senza dubbio un gruppo che dal vivo sa bene come far divertire: Joel non si nega mai al pubblico, si butta spessissimo sulle casse che danno alle prime file e da lì incita. Non contento, dopo aver chiamato il roadie, gli sale in spalla e continuando a suonare/incitare, si fa una allegra “scampagnata” tra pubblico, che accenna quasi un timido trenino.
Esilarante, come anche il suo ormai rituale gesto di spaccare due lattine di birra sulla sua testa agli angoli del palco… Una sana follia da intrattenitore.
Gli altri non sono da meno, ma per fortuna… Sono un po’ più contenuti.
Ottimi live, gran carica, gran carisma e sano rock n roll.
E se qualcuno continuasse a lamentare la stretta connessione con l’altro famosissimo gruppo australiano, lasciamo perdere e facciamo parlare le facce del pubblico presente che troverete sicuramente su qualche altro canale… Direi che i loro sorrisi possano rispondervi in modo esaustivo.
 

 

SETLIST

1 Raise The Flag 
2 Hellfire
3 Chewin' The Fat
4 Diamond In The Rough
5 Blonde, Bad And Beautiful 
6 Girls In Black
7 Bottom Of The Well
8 Cheap Wine & Cheaper Women 
9 Born To Kill
10 No Way But The Hard Way 
11 Too Much, Too Young, Too Fast
---
12 Runnin' Wild
---
13 Stand Up for Rock 'N' Roll

comments powered by Disqus