Stone Sour + Hell Yeah @ Live Club (MI)

13.11.10 - posted by MissElena Share

Gli Stone Sour non hanno di certo bisogno di presentazioni… Quindi non ve li introdurremo affatto.
Il concerto di ieri sera al Live di Trezzo è stato così carico che credo non sia possibile fare alcuna descrizione veritiera tale da rendere l’idea, senza cadere nel retorico e già sentito. C’è da ammettere che la data ha preso subito il verso giusto con gli Hell Yeah: il gruppo di Vinnie Paul infatti ha caricato all’inverosimile il pubblico facendolo divertire in un set di poco più di mezzora.
Breve ma intenso, come si suole dire.
Poi verso le 10 e un quarto circa sono comparsi gli SS sul palco e il delirio è letteralmente iniziato; prima un po’ più in sordina, forse anche a causa di un set in cui le canzoni dell’ultimo album hanno spopolato (Giustamente). Però su vecchi successi, quali Bother il pubblico è letteralmente stato il protagonista principale della serata.
Grida, urla, ed un supporto assolutamente spaventoso hanno accompagnato il gruppo nei momenti più caldi del concerto: il tutto anche per merito dello stesso Corey Taylor, che oltre ad essere un frontman decisamente spaventoso per bravura e carisma, ha continuato ininterrottamente a tenere un legame col pubblico che credo chiunque dei presenti ha apprezzato.
Di certo lo ha gradito il gruppo, il cui cantante ha continuato a ripetere che quella di ieri è stata una delle date più cariche del tour, promettendo di tornare presto (Si spera!).
Per il resto non si può non citare la carica di tutti gli altri componenti: un perfetto Mr.  Root, preciso e di grande scena, che però all’inizio sembrava un po’ distratto verso il pubblico presente, ed i restanti  Josh Rand, Shawn Economati e Roy Mayorga.
Un sold out quasi annunciato, che ha davvero regalato molto ad i presenti, seppur nel breve set di nemmeno 90 minuti. Però come si diceva prima, in certi casi non è il tempo che aumenta il valore di un evento.


Setlist

1. Mission Statement
2. Reborn
3. Made Of Scars
4. Say You'll Haunt Me
5. Unfinished 6. Let's Be Honest
7. Your God
8. Bother
9. Through Glass
10. Digital (Did You Tell)
11. Get Inside


Encore:


12. The Bitter End
13. Hell & Consequences
14. 30/30-150

comments powered by Disqus